Per la prima volta, all’interno di Tomodachi Life, i Mii prendono vita presentando quindi una voce propria (con la possibilità di regolare le impostazioni vocali) ed una spiccata personalità, il compito del fondatore sarà quello di rendere il soggiorno sull’isola degli abitanti il più confortevole possibile dedicando quindi ad ognuno di loro del tempo da spendere in attività di ogni genere e sorta. Il mondo che circonda i Mii potrà essere personalizzato in ogni singolo dettaglio così da procedere alla creazione di una comunità unica nel suo genere all’interno della quale si ci potrà anche innamorare, litigare e persino avere dei figli.
L’ambiente di gioco è decisamente ricco di suggestioni e sorprese da scovare ad ogni angolo, offre la possibilità di svolgere molteplici attività e raggiungere altrettante destinazioni: negozi, caffè, parchi, ristoranti, appartamenti, luna park, spettacoli di magia, concerti, senza dimenticare una rete di notizie che mette a disposizione tutti gli aggiornamenti sui fatti più insoliti accaduti sull’isola. Controllando ogni giorno cosa riserva la vita agli abitanti della propria città si scopriranno follie sempre nuove e divertenti o succulenti gossip.
Tomodachi Life è inoltre dotato di un sistema di interazione con i social network: utilizzando il servizio di condivisione immagini di Nintendo 3DS è possibile condividere foto con i propri amici su Twitter, Tumblr o Facebook.
Al di là della cura utilizzata nella creazione di un universo di gioco colorato e dettagliato, ciò che più colpisce all’interno di Tomodachi Life è proprio l’interazione tra gli abitanti, divertente e stimolante, capace di portare la simulazione virtuale a livelli finora mai ammirati: sicuramente un gioco da provare.
FONTE : nintendo3d.it

Nessun commento:
Posta un commento