martedì 24 settembre 2013

Lo sfogo di Vertigo - Commessi cafoni, antipatici e poco capaci.



Si cambia argomento solo per un post, giuro.
Volevo parlarvi dei commessi antipatici, cafoni e poco capaci.
Non li sopporto piú.
Il problema è che questi esseri spregevoli crescono a dismisura e sono come funghi velenosi che popolano soprattutto i negozi dei centri commerciali e li invadono con la loro antipatia imperante.
Non riesco più a tenere il conto ormai di quante volte io e la mia ragazza ci siamo sentiti in qualche modo trattati con i piedi da questi individui.
Ti trattano con arroganza, hanno musi lunghi e sembrano sempre incazzati con tutto e tutti.
La domanda allora sorge spontanea:
Ma cosa cazzo fai il commesso a fare se non sei capace o non ne hai voglia? Sorridere è importante se lavori in un negozio pubblico e sei a contatto con tante persone.
Non che voglia come commesso un Gandhi o una Madre Teresa di Calcutta sia chiaro...ma a tutto c'é un limite.
Lo sò che i soldi a fine mese fanno gola a tutti e appunto per questo motivo, visto che siete fortunati voi ad averlo, un lavoro, non capisco il motivo di tutte queste facce scure.
Dovreste fare i salti di gioia cari miei commessi da strapazzo.
Lasciate i vostri problemi a casa per favore.
In tempi di crisi come questi c'è gente che farebbe la fila per un posto in qualche centro commerciale ed il vostro atteggiamento poco consono è come uno schiaffo verso quella povera gente bisognosa che durante le ore di lavoro magari un sorriso lo farebbe anche.
Di gente preparata che sá fare il suo lavoro ce n'è comunque, non voglio assolutamente generalizzare. Ho notato solo che ultimamente ne trovo sempre meno.
I giovani di oggi che si approciano a questo tipo di lavoro, forse ,sono un po' acerbi, a volte ineducati e arroganti. Sono lo specchio purtroppo della nostra malata societá attuale, basata sulla falsitá, la prepotenza e la mancanza di rispetto. Bisognerebbe farli meglio i colloqui secondo il mio parere. Il commesso è un lavoro estremamente difficile e non tutti credo siano in grado di farlo.
Dopo essere stato più di 20 anni nel commercio, con ristoranti, bar e negozi vari, qualche parola avrò pure il diritto anche io di dirla a riguardo....o no?!
Bene, si è chiuso il primo episodio di:
Lo sfogo di Vertigo.
Vi ho giá rotto le palle abbastanza.
Bye bye.





Nessun commento:

Posta un commento